Specifiche del Master Universitario di I Livello in Fashion Brand Management a Roma e Milano
Durata: 1 anno accademico
Frequenza: Obbligatoria full-time, dal lunedì al venerdì o formula weekend
Sedi: Milano – Roma formula weekend
Lingua: Italiano
Profili professionali di riferimento
- Brand manager
- Marketing manager
- Licensing manager
- Sales manager
- Retail manager
- Buyer
Introduzione al Master in Brand Management
Responsabile delle politiche di marketing strategico e operativo, il Brand Manager formato dal Master di Accademia del Lusso è un professionista in grado di programmare e realizzare gli interventi per lo sviluppo e il posizionamento della marca attraverso una serie di attività complesse:
- definizione dei target,
- analisi del mercato e della concorrenza,
- coordinamento delle risorse,
- controllo qualità,
- scelta delle strategie di comunicazione,
- definizione dei canali di distribuzione,
- supervisione della vendita,
- verifica del rendimento.
Obiettivo del corso è fornire allo studente il know-how fondamentale per lavorare come brand manager con riferimento specifico al settore moda.
Il Master è organizzato in collaborazione con l’Università eCampus e rilascia 60 CFU. Le lezioni si svolgono nelle sedi di Accademia del Lusso a Milano, mentre gli esami e la discussione della tesi si tengono nel campus universitario a Novedrate, in Brianza.
Accademia del lusso riserva agli studenti più meritevoli la possibilità di partecipare a stage presso importanti aziende per entrare in contatto con il mondo del lavoro.
Requisiti per l’ammissione
Diploma di laurea almeno triennale.
Struttura del corso
Il Master in Fashion Brand Management comprende lezioni teoriche in aula, workshop ed esperienze pratiche di progetto, sia in sede, sia in esterno, test di valutazione periodici ed esame conclusivo con tesi finale. Le principali attività extra previste dal corso sono:
Land Lab
Visite a musei e showroom, analisi dei luoghi della moda e del lusso.
Brand Lab
Incontri con il mondo delle imprese nelle aree prodotto, servizio e comunicazione.
Event Lab
Partecipazione a sfilate, eventi, fiere di settore.
Seminary
Seminari di approfondimento con professionisti del settore fashion & luxury.
Work Week
Esperienza settimanale in cui gli studenti, a partire da un brief assegnato, realizzano un progetto completo.
Cool Hunting Experience
Laboratorio di ricerca tendenze in esterno per praticare sul campo l’attività guidata di cool hunting.
Materie principali
- Prodotto moda
- Mercati internazionali
- Trends e ricerca
- Fashion marketing
- Fashion communication
- Retail management e tecniche di vendita
- Marketing esperienziale
- Branding
- Social media management
Sede del corso: Milano
Il Master Universitario in Fashion Brand Management si svolge a Milano nella sede di via Montenapoleone 5 e nel LuxuryLab in via privata Chioggia 2/4 in modalità full-time
Sede del corso: Roma
Il Master Universitario in Fashion Brand Management si svolge a Roma nella sede di Piazza di Spagna in modalità formula weekend. La frequenza concentrata nel fine settimana è ideale anche per chi lavora.
Caratteristiche
- Modalità presenza
- Lingua Italiano
- Sede Tutta Italia
Form di iscrizione al corso Master di I Livello in Fashion Brand Management a Roma e Milano
Grazie per il tuo interesse verso i nostri corsi!
Compila il form sottostante per iscriverti al corso Master di I Livello in Fashion Brand Management a Roma e Milano.
Ti ricontatteremo al più presto.