Specifiche del Master di I Livello in Fashion Communication Management a Milano
Durata: 1 anno accademico
Frequenza: Obbligatoria full-time
Sedi: Milano
Lingua: inglese
Profili professionali di riferimento
- Communication manager
- Events organiser
- Public relations manager
- Press office manager
- Editor
- Stylist
- Research consultant
- Image consultant
Introduzione al Master in Fashion Communication Management
Il Master in Fashion Communication Management intende formare un professionista in grado di promuovere e valorizzare la comunicazione delle aziende del settore moda.
Attraverso l’acquisizione di competenze trasversali, gli studenti apprendono le tecniche necessarie per organizzare campagne pubblicitarie e attività promozionali, curandone tutte le varie fasi, dal briefing all’allestimento di uno shooting, alla produzione di comunicati stampa o articoli, alla scelta dei mezzi di comunicazione.
Il Master è organizzato in collaborazione con l’Università eCampus e rilascia 60 CFU. Le lezioni si svolgono nelle sedi di Accademia del Lusso a Milano, mentre gli esami e la discussione della tesi si tengono nel campus universitario a Novedrate, in Brianza.
Accademia del lusso riserva agli studenti più meritevoli la possibilità di partecipare a stage presso importanti aziende per entrare in contatto con il mondo del lavoro.
Requisiti per l’ammissione
- Livello adeguato di lingua inglese,
- Diploma di laurea almeno triennale.
Struttura del corso
Il Master in Fashion Communication Management comprende lezioni teoriche in aula, workshop ed esperienze pratiche di progetto, sia in sede, sia in esterno, test di valutazione periodici ed esame conclusivo con tesi finale. Le principali attività extra previste dal corso sono:
- Land Lab, visite a musei e showroom, analisi dei luoghi della moda e del lusso;
- Brand Lab, incontri con il mondo delle imprese nelle aree prodotto, servizio e comunicazione;
- Event Lab, partecipazione a sfilate, eventi, fiere di settore;
- Seminary, seminari di approfondimento con professionisti del settore fashion & luxury;
- Work Week, esperienza settimanale in cui gli studenti, a partire da un brief assegnato, realizzano un progetto completo;
- Cool Hunting Experience, laboratorio di ricerca tendenze in esterno per praticare sul campo l’attività guidata di cool hunting.
Materie principali
- Made in italy & luxury goods system
- International & fashion markets
- Luxury marketing & licensing
- Metropolitan languages & trends
- Fashion communication & web fashion
- Anthropology & sociology of fashion
- Fashion journalism & web editing
- Styling & shooting
- Fashion graphic design
Sede del corso: Milano
Il Master Universitario in Fashion Communication Management si svolge a Milano nella sede di via Montenapoleone 5 e nel LuxuryLab in via privata Chioggia 2/4.
Caratteristiche
- Modalità presenza
- Lingua Italiano
- Sede Tutta Italia
Form di iscrizione al corso Master di I Livello in Fashion Communication Management a Milano
Grazie per il tuo interesse verso i nostri corsi!
Compila il form sottostante per iscriverti al corso Master di I Livello in Fashion Communication Management a Milano.
Ti ricontatteremo al più presto.