SPECIFICHE DEL CORSO
Durata: 3 Anni
Frequenza: Obbligatoria full-time, dal lunedì al venerdì
Sedi: Milano
Lingua: Italiano o inglese
Profili professionali di riferimento
Brand manager Responsabile marketing Product & Project manager Retail manager Visual merchandiser responsabile commerciale Buyer Responsabile show room Store manager
Introduzione al Corso triennale in Fashion Brand Management
Il Post Diploma Brand Management nasce con l’intento di formare un esperto del brand che abbia competenze manageriali complete e che conosca bene lo scenario della moda e del lusso, la possibile concorrenza e le potenzialità. Durante il corso gli studenti acquisiranno competenze sui vari aspetti del management dell’impresa, come analisi del mercato e concorrenza, studio dei canali di distribuzione, verifica del rendimento, ecc. Una parte del corso, inoltre, è strutturata sull’analisi del brand, rapporto con i consumatori, soddisfazione del cliente e marketing del lusso. Nel concreto, all’interno delle grandi aziende di moda, il Brand Manager affianca il creativo e la rete vendita per tutto ciò che riguarda il lancio e il posizionamento sul mercato di nuovi prodotti o, più in generale, la promozione di un brand.
Requisiti per l’ammissione
Diploma di scuola superiore
Struttura del corso
Il Post Diploma triennale Fashion Brand Management comprende lezioni teoriche in aula, workshop ed esperienze pratiche di progetto, sia in sede, sia in esterno, test di valutazione periodici ed esame conclusivo con tesi finale. Le principali attività extra previste dal corso sono:
visite a musei e showroom, analisi dei luoghi della moda e del lusso.
incontri con il mondo delle imprese nelle aree prodotto, servizio e comunicazione.
partecipazione a sfilate, eventi, fiere di settore.
seminari di approfondimento con professionisti del settore fashion & luxury.
esperienza settimanale in cui gli studenti, a partire da un brief assegnato, realizzano un progetto completo.
laboratorio di ricerca tendenze in esterno per praticare sul campo l’attività guidata di cool hunting.
Materie principali
- Storia della moda e degli accessori
- Computer grafica per la moda
- Tecniche di marketing
- Marketing del lusso
- Economia aziendale
- Franchising nel settore moda
- Branding
- Inglese tecnico per la moda
- Strumenti grafici per la rappresentazione dei prodotti moda
Sede del corso: Milano
Il postdiploma Fashion Brand Management si svolge nella sede di Milano
Caratteristiche
- Modalità online
- Lingua Italiano
- Sede Tutta Italia
Form di iscrizione al corso POST DIPLOMA - FASHION BRAND MANAGEMENT
Grazie per il tuo interesse verso i nostri corsi!
Compila il form sottostante per iscriverti al corso POST DIPLOMA - FASHION BRAND MANAGEMENT.
Ti ricontatteremo al più presto.