Perché scegliere un Master Sanitario Online: i vantaggi di studiare da casa

I Master Online di Ambito Sanitario promossi dal Centro Studi Telesio sono offerti in convenzione con l’Università Telematica eCampus, uno dei principali atenei online in Italia. Questi percorsi di formazione post-laurea sono tutti riconosciuti dal Miur, dunque costituiscono titolo valido nei concorsi pubblici.

I destinatari di questi percorsi di formazione post laurea sono studenti, medici, professionisti sanitari, personale amministrativo e dirigenti che operano in aziende sanitarie o strutture ospedaliere pubbliche o private. Grazie ai Master proposti dal Centro Studi Telesio potrai ottenere competenze avanzate per accedere a posizioni lavorative di maggior responsabilità.

I corsi post laurea in ambito sanitario che promuoviamo garantiscono massima flessibilità e totale libertà nello studio, perché ti consentono di seguire le lezioni online comodamente da casa, quando vuoi tu, una soluzione che rende più semplice la gestione dello studio anche se hai già un lavoro, per esempio.

Se stai cercando un Master di I o II Livello in Sanità, ma temi di non riuscire a conciliare i tuoi impegni personali e professionali, l’offerta del nostro Centro Studi fa al caso tuo: avrai la possibilità di seguire tutte le lezioni online, dal dispositivo che preferisci e quando vuoi tu, per poter organizzare il tuo studio in modo più funzionale e pratico.

Scopri la nostra offerta formativa per i Master Sanitari Online!

Master Online in Medicina Estetica di I Livello

online
Certificato Riconosciuto MIUR
Gratis
Gratis

Come sono organizzati i Master Sanitari Online

Ogni Master in Sanità Online di I e II Livello promosso dal nostro Centro Studi è strutturato in due parti:

  • una parte tradizionale e teorica, con lezioni online che potrai seguire quando e come vuoi tu;
  • una parte pratica e innovativa, con esercitazioni e project work.

La parte didattica del master è seguibile interamente online, inoltre è prevista una prova finale per ottenere il titolo di perfezionamento post laurea in Ambito Sanitario.

Seguire un Master Sanitario può essere la svolta per la tua carriera

I nostri Master Sanitari Online ti permettono di acquisire conoscenze e competenze teorico-pratiche di alto livello per trovare lavoro più facilmente, oppure per fare carriera in diversi settori, sia nel management delle strutture sanitarie, sia in vari ruoli essenziali del mondo della sanità e socio-assistenziale. Potrai fare un salto di livello anche come libero professionista.

A differenza dei classici percorsi di laurea triennale o magistrale, i Master in Sanità che proponiamo hanno un programma molto più orientato allo sviluppo di competenze richieste dal mondo del lavoro.

Si tratta di un tipo di formazione di alto livello, sia teorica che pratica, che permette di accedere e diverse opportunità lavorative legate al mondo sanitario, socio-assistenziale e manageriale, sia nel settore pubblico che privato.

Con i Master in Sanità Online proposti da Telesio potrai arricchire il tuo CV, per renderlo più completo e accattivante agli occhi di un potenziale datore di lavoro o cliente, aumentando così le tue opportunità lavorative.


FAQ sui Master Sanitari Online di I e II Livello

Come fanno i master del Centro Studi Telesio a essere riconosciuti dal Miur?

I Master Online di I e II livello offerti dal Centro Studi Telesio sono offerti in collaborazione con eCampus, una delle principali Università Telematiche che opera in Italia, per questo sono riconosciuti dal Miur.

Che valore ha un Master Sanitario Online?

Frequentare un Master Universitario Online in Sanità ha la stessa valenza di uno in presenza organizzato da un’università statale. La cosa fondamentale è assicurarsi che il Master sia riconosciuto dal Miur, per questo motivo il Centro Studi Telesio offre solo Master Online in collaborazione con l’Università Telematica eCampus, che è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

I Master offerti dal nostro Centro Studi sono ottimi sia per acquisire nuove skill, che per aumentare il punteggio in una graduatoria pubblica.

Per ulteriori informazioni su Master e concorsi pubblici contattaci!

Quando inizia l’anno accademico per i Master?

Per chi sceglie di iniziare un percorso di Laurea o un Master Universitario Online l’anno accademico inizia il 1° agosto e termina il 31 luglio dell’anno successivo, però ci si può immatricolare in qualsiasi periodo: se per esempio volessi iscriverti a un Master o una Laurea il 10 di dicembre, la tua iscrizione sarà valida per un intero anno solare, dopodiché dovrà essere rinnovata entro il 10° dicembre dell’anno successivo. Contattaci per sapere come e quando iscriverti!

Quando iniziano e finiscono le lezioni dei Master Online?

L’inizio delle lezioni dei Master Online in Sanità è previsto a partire dal momento della tua iscrizione: una volta che ti sarai immatricolato potrai iniziare a seguire immediatamente il tuo programma di studi. La fine invece è prevista dopo 12 mesi dalla data di iscrizione, poiché la durata di quest’ultima è di un intero anno solare. Attenzione però, perché il Master può concludersi anche prima: se ovviamente vorrai dedicare più tempo allo studio tramite la piattaforma di elearning, potresti anche concludere un Master della durata di 1 anno in molto prima, anche in 8-9 mesi per esempio, dipende solo da te e dal tuo impegno. Per ulteriori informazioni su costi e durata contattaci!

Qual è la differenza tra Master e Corso di Perfezionamento in Sanità?

La principale differenza tra Master e Corsi di Perfezionamento in Sanità è che per accedere ai primi è necessario aver conseguito una Laurea, mentre per poter accedere al secondo tipo di percorso di studi è sufficiente avere il Diploma di Maturità.

I Master Universitari e i Corsi di Perfezionamento offerti dal Centro Studi Telesio in collaborazione con eCampus hanno una durata di 1500 ore, per il valore di 60 cfu.

Per quanto riguarda i Corsi di Perfezionamento Biennale l’impegno richiesto è maggiore, perché si tratta di corsi da 3000 ore per un valore di 120 cfu.

Quanti CFU vale un Master in Sanità?

Un Master di I o II Livello vale 60 CFU, l’importante è che l’università o l’ente di formazione che lo eroga sia riconosciuto dal Miur (Ministero dell’Istruzione). Il nostro Centro Studi propone solo Master Online riconosciuti, in convenzione con Università Telematiche accreditate presso il Miur. Per ulteriori informazioni su validità e CFU contattaci!

Chi ha già svolto un TFA può avere una riduzione del carico didattico per gli esami già svolti?

Attualmente la normativa consente una riduzione del carico didattico solo per chi è già in possesso di un Master o di un Dottorato di Ricerca.


Centro Studi Telesio Chat
Invia